L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Crema, per cercare di venire incontro alle difficoltà delle famiglie che quotidianamente mandano i propri figli a scuola, ha aderito al protocollo che prevede la fornitura di mascherine FfP2 agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. L’accordo è stato stipulato il 4 gennaio 2022 tra il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, il Ministro della Salute, Federfarma, Assofarm e Farmacie Unite.
Il protocollo prescrive che il prezzo di vendita delle mascherine FfP2 non possa essere superiore ai 75 centesimi di euro. Afm ha deciso di applicare un costo di 50 centesimi per le mascherine da adulto e 60 centesimi per le mascherine da bambino.
Consegnate 20.000 negli ultimi giorni
Negli ultimi dieci giorni sono state consegnate mascherine Ffp2 all’istituto “Nelson Mandela Galmozzi”, all’Istituto Comprensivo “Crema Uno” e “Crema Due”, alla “Fondazione Manziana”, all’Istituto “Luca Pacioli”, all’Istituto “Racchetti” e all’istituto “Shakespeare” più di 20.000 mascherine che potranno essere utilizzate non solo per la permanenza degli studenti in classe, ma anche durante il trasporto scolastico.
Con questo piccolo gesto Afm intende riaffermare la propria vocazione di servizio pubblico e essere vicina, in un momento tanto concitato e difficile, a tutti gli studenti colpiti dalle restrizioni antiCovid.