Castelleone. Bici rubata, deferito chi la utilizzava

I Carabinieri di Castelleone

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato alla Procura di Cremona per il reato di ricettazione un 48enne italiano, residente in paese, pregiudicato e già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale. L’uomo si è cercato nuovamente dei guai girovagando per il borgo con una bici rubata.

“La vicenda che ha portato al deferimento dell’uomo – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – è cominciata il 10 ottobre quando una 52enne aveva subito il furto della propria bicicletta che aveva parcheggiato nella piazza Santi Latino e Giacomo di Castelleone. La donna ha denunciato l’episodio ai Carabinieri della locale stazione che subito hanno dato avvio alle indagini venendo a conoscenza che la bici era stata notata più volte nella disponibilità di una persona già conosciuta. I militari, conoscendo l’uomo sia perché più volte denunciato per vari reati sia per il suo stile di vita, hanno avviato rapidi accertamenti sul suo conto”.

Sentiti alcuni testimoni, gli stessi hanno riferito di aver visto il 48enne portare nel suo appartamento una bicicletta da donna nuova e mai vista prima. Acquisite tutte le informazioni utili a procedere, i Cc si sono portati a casa dell’uomo che, di fronte all’evidenza dei fatti, non ha potuto fare altro che consegnare la due ruote ai militari i quali a loro volta l’hanno ridata alla legittima proprietaria.