“Ho atteso con interesse, ma soprattutto con impazienza e ancor di più con curiosità il comunicato stampa da parte del presidente del CdA della Fondazione Opera Pia Marina Climatica Cremasca. Un comunicato a me preannunciato dalla stampa stessa nell’ultima conferenza di venerdì scorso, ma mai arrivato. Una nota che sarebbe stata prodotta nell’arco di 24-48 ore, ma che a oggi risulta tanto silente quanto assordante”.
Simone Beretta (FI) torna sulla questione della vendita dell’Hotel del Golfo di Finalpia, invocando trasparenza e informazioni.
“Ma come può un presidente impegnare la sua parola e non mantenerla senza giustificarne il ritardo? Un approccio istituzionale certamente non all’altezza della situazione e quindi un presidente che occupa un ruolo in modo inappropriato”, commenta riferendosi a Pierpaolo Soffientini.“Finalpia non è una sua proprietà e di certo non la può gestire come cosa sua, come un fatto privato. Un atteggiamento così antidemocratico verso la città che insisto a denunciare come foriero di probabili soluzioni sbagliate”.
Per il forzista la fusione per incorporazione con Fbc rimane la scelta più logica. Ma per il presidente ne ha ancora. “Non può restare al suo posto uno che si comporta in questo modo e soprattutto dopo che non si era neppure accorto che negli ultimi anni vi erano state delle infiltrazioni mafiose in quel di Finalpia. Problemi che conoscevano tutti, tranne lui?”.
Articolo completo sul giornale di domani in edicola.