SHOPPING DI NATALE – In centro sosta gratuita negli stalli blu dalle 18 alle 19.30

Anche quest’anno l’amministrazione comunale rinnova l’iniziativa della sosta gratis in centro per favorire lo shopping natalizio: da lunedì 7 dicembre e sino al 6 gennaio sarà possibile parcheggiare senza costi negli stalli blu, dalle 18 sino alle 19.30. Gli avvisi di questa promozione sono affissi in tutte le colonnine delle zone con sosta a pagamento. La prima volta in cui il margine di sosta gratuita era stato allungato da 60 a 90 minuti è stato nel 2019, dunque si tratta di una conferma per il secondo anno.
Il concetto alla base di questa iniziativa è sostenere il mese più importante per i commercianti e lo shopping, contribuendo a mantenere vivacità nei negozi di vicinato il più possibile nell’arco della giornata. Operazione ancor più importante con la pandemia.
“Ho sempre promosso il valore dei negozi di vicinato – dichiara l’assessore al Commercio, Matteo Gramignoli  e questo concetto assume contorni ancora più evidenti dopo lo scoppio della pandemia. Speriamo tutti che la riapertura veda premiate queste attività, che hanno sofferto molto in questi mesi”.