CREMA 2020 – I lavori ripartiranno lunedì. Occhio alla viabilità in via Stazione

I lavori a Crema 2020, con la nuova ditta aggiudicataria, la 3V srl, riprenderanno da lunedì 29 luglio e si concentreranno per tutto il mese di agosto si via stazione. Questo asse stradale, infatti, collegherà i diversi flussi che si inseriranno nella rotatoria che porterà alle pensiline della stazione (e in futuro al sottopasso ferroviario), oppure che lo supereranno per proseguire verso la città; essenziale dunque operare nel periodo di chiusura delle scuole e in condizioni di minor traffico.
I lavori sono divisi in due parti: da lunedì, nel tratto compreso tra via Santa Maria e via Palmieri, si istituirà il senso unico di marcia e divieto di sosta per consentire i lavori sul marciapiede. Il traffico potrà girare attorno a Via Palmieri e alla stazione per uscire di nuovo in viale Santa Maria.
Appena conclusa questa prima parte di lavori, nel giro di pochi giorni, verrà completamente chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto tra via Palmieri e via Stazione, civico n. 20. Questa chiusura comporterà una serie di deviazioni e conseguenze: lo spegnimento del semaforo di via S. Maria/Via Stazione; l’utilizzo di piazzale Martiri di Nassirya per la sosta dei mezzi del Trasporto Pubblico locale; l’impossibilità nell’avanzare del cantiere di raggiungere con un veicolo il supermarket vicino, la Sanitas, il parcheggio delle “Mura venete”; nella via interessata alla chiusura sarà garantita l’entrata e l’uscita dalle proprie residenze.

Uguale per i commercianti: alle attività economiche nella via interessata alla chiusura, saranno garantite entrata ed uscita e sarà garantito l’accesso nelle prime ore della giornata del mezzo per la fornitura dei prodotti. I pedoni potranno sempre raggiungere gli uffici e le attività presenti nell’area interessata dai lavori.