Castelleone – Si apre oggi alle 21.15 Sifasera d’Estate

Si apre questa sera, venerdì 21 giugno, alle 21.15 nell’arena di Palazzo Brunenghi (in via Roma 67 a Castelleone) il primo festival castelleonese ‘Sifasera d’estate’ promosso da Teatro del Viale con la collaborazione di Comune di Castelleone e Pro Loco. Quattro serate tra Uno sguardo sul territorio e I grandi capolavori in scena.

L’apertura sarà locale con la storia vera, tutta castelleonese, ‘Cercando Abele’ che questa sera alle 21.15 sarà portata in scena dalla compagnia Teatrovare. Biglietto d’ingresso 10 euro, posto unico non numerato. Tickets disponibili presso la biglietteria dello spazio spettacoli a partire dalle 20.15.

La settimana prossima, il 28 giugno alle 21.15, sarà la volta dell’evento estivo per eccellenza, l’allestimento completo del capolavoro verdiano ‘Aida’, opera lirica che sarà messa in scena dalla compagnia Fantasia In Re con il supporto dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, del Coro dell’Opera di Parma e di cantanti di primordine a livello internazionale. Quindi, il 6 luglio, la grande danza delle compagnie Nazionale Raffaele Paganini e Almatanz, interpreti del balletto classico per antonomasia ‘Il lago dei cigni’. A chiudere la serie dei capolavori sarà ‘La vedova allegra’ operetta che, in allestimento completo la compagnia, Teatro Musica Novecento proporrà il 12 luglio.

Per i biglietti dei tre grandi eventi, posti numerati, tutte le informazioni posso essere reperite sul sito www.teatrodelviale.it oppure telefonando ai numeri 0374/350944 o 348.6566386.