Ripalta Cremasca – Si è insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

Il Consiglio comunale dei ragazzi con il sindaco Bonazza, assessore e insegnanti

Con una seduta in piena regola, aperta dal tradizionale suono della campanella, martedì 27 novembre si è insediato a Ripalta Cremasca il nuovo Consiglio comunale dei bambini, riunito nell’aula consiliare del municipio. I piccoli amministratori sono stati accolti dal sindaco Aries Bonazza e dall’assessore Raffaella Lorenzetti, alla presenza anche di insegnanti e genitori.

Il Consiglio “baby” è composto dal sindaco Stefano Paggi e dal vice Vittoria Ricetti (entrambi delle scuole medie), mentre i consiglieri eletti sono Luca Brunetti, Cloe De Angeli, Giulia Severgnini, Lorenzo Fazzina e Gabriele Ginelli (per le elementari), Samuele Gatti, Francesco Longari, Camilla Baroni, Aurora Cremonesi e Cristian Mapelli (per le medie).

I giovanissimi amministratori hano esposto le loro richieste e proposte tese a migliorare la scuola e le sue strutture. “Si tratta – commenta il sindaco Bonazza – di una bellissima esperienza per i nostri ragazzi. Ne sono orgoglioso: il nostro Comune vede crescere i propri giovani con senso civico e conoscenza delle Istituzioni”.