Marce Fiasp. Molto gradita la 17° Marcia della valle dell’Oglio

Alcuni degli accorsi alla 17° Marcia della valle dell'Oglio

Domenica il comitato territoriale Fiasp di Cremona è ritornato nello splendido borgo di Soncino per la 17° Marcia della valle dell’Oglio organizzata dal parco dell’Oglio sud in collaborazione con il locale gruppo podistico dell’Avis Aido amici dello sport di Soncino.

Al via in più di 500

In 515 tra podisti e camminatori si sono dati appuntamento presso l’accogliente colonia fluviale del Comune, una ventina in più rispetto all’anno scorso. Splendida quindi la location di partenza e arrivo, immersa nel bellissimo parco che costeggia il fiume Oglio, così come i tre percorsi disegnati dalla referente del gruppo Carmela Nichetti con il vice Eugenio Donati.

Offerta alla Rsa di Soncino

Soddisfatti tutti i partecipanti per la segnaletica e il servizio di supporto alla marcia che ha accontentato sia i primi arrivati sia gli ultimi. Prima della premiazione dei dieci gruppi più numerosi e dei due iscritti più giovani alla marcia, la presidente del gruppo Avis Aido amici dello sport Carmela Nichetti ha consegnato alla presidente della Rsa di Soncino Silvana Comaroli un’offerta per la casa di riposo frutto dell’evento serale di fine agosto, tra gli applausi di tutti i partecipanti.

Appuntamento a Ripalta Arpina

Prossimo appuntamento per le marce ludico motorie del circuito Fiasp Cremona domenica 6 ottobre a Ripalta Arpina per il 13° Giro della battaglia della Motta anticipato di tre settimane rispetto alle scorse edizioni.