Campagnola. Premi al pranzo della seconda giovinezza

A Campagnola Cremasca è andata in scena la festa della seconda giovinezza, organizzata per domenica 3 dicembre dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Agostino Guerini Rocco. Dopo il ritrovo davanti alla farmacia, l’allegra comitiva ha raggiunto la storica Trattoria Severgnini di Capralba per festeggiare gli anni che passano con le gambe sotto il tavolo, tra chiacchiere e momenti di amicizia. Agli ultrasettantenni il pranzo è stato, come sempre, offerto dall’amministrazione che, tra una portata e l’altra, ha anche proceduto alla consegna di targhe agli ottantenni del paese. “Mi raccomando, non anziani”, precisa il primo cittadino. Da queste parti questa parola è bandita.
I premiati del 2023 sono stati Rosanna Pavesi, Angelo Maccalli e Bruno Bignamini. Non senza emozione la prima ha ricevuto il riconoscimento direttamente dalle mani del sindaco Guerini Rocco, mentre gli altri due premiati, impossibilitati a partecipare, sono stati raggiunti dal sindaco a casa nei giorni successivi.
“Ringrazio ancora una volta tutti i presenti e chi ha contribuito alla buona riuscita della festa”, il commento finale di Guerini Rocco.