Gran Rondò. Showcooking e degustazione con chef Ribezzo e Colasanto

Oggi, sabato 14, e domani, domenica 15 ottobre, alle ore 15, per “Merenda in galleria”, gli chef Daniela Ribezzo e Antonio Colasanto si cimenteranno ai fornelli del centro commerciale Gran Rondò di Crema, con ricette dolci e salate.

Chef Ribezzo e i bicchierini fantasia per le cene autunnali

La passione per la pasticceria di Ribezzo le ha fruttato il trionfo nella nona edizione di Bake Off Italia. È stata conduttrice di un programma tutto suo su Food Network, dal titolo Lo spazio per il dolce e, con il suo account Instagram da oltre 50.000 followers, condivide ogni giorno deliziose ricette.
“Con gli ospiti del Gran Rondò vedremo come preparare tra tante ricette dei bicchierini fantasia per stupire tutti durante le cene autunnali”, afferma Ribezzo. Prima della vittoria nella fortunata trasmissione televisiva dedicata ai dolci era stata allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi (costretta a lasciare il programma a causa di un infortunio), collezionando varie esperienze in tv e a teatro. Oltre alla danza, la sua grande passione, però, era da sempre la pasticceria: ogni giorno condivide con i followers le sue deliziose ricette.

Colasanto e merenda per tutti

Colasanto, studioso della chimica degli alimenti, invece, è stato finalista nella decima edizione di Masterchef ed è oggi uno degli chef di punta della “Masterchef Academy”.
26 anni, nato a Pisa e adottato da Novara, sta oggi dimostrando tutto il sua talento, che porterà anche a Crema. Ha scritto il libro Una cucina diversa (Baldini e Castoldi) ed è consulente per diverse aziende, oltre che uno chef privato.
“Insieme a noi si cimenterà nella preparazione di una reinterpretazione del gazpacho, nella preparazione di un primo gourmet e, per finire, nella ricetta di un polpo come non l’abbiamo mai visto”, spiegano gli organizzatori.
Al termine delle esibizioni verrà offerta una piccola merenda a tutti i partecipanti.
Non resta che cogliere l’invito e preparare il blocco degli appunti!