Tutti i bambini erano presenti per l’inaugurazione della bella pensilina nuova della scuola dell’infanzia Renato Contini di Offanengo. Oggi, alle 15.30 il sindaco Gianni Rossoni ha tenuto a inaugurare quello che è stato un prezioso dono. “Una dimenticanza: in occasione della ristrutturazione della scuola l’ufficio tecnico non ha reinserito, nei molti lavori, la pensilina che proteggesse dalla pioggia all’uscita dalla scuola dell’infanzia. Ecco che la famiglia Contini, nelle persone di don Gianluca, Maria Terse e del marito Rossano, si è fatta carico dell’impegno e ha donato la pensilina alla scuola. Un sincero ringraziamento a loro da parte dell’amministrazione comunale, ma anche di tutti i nonni/e, zii/e e familiari che da oggi potranno ritirare i piccini senza temere la pioggia”. Ha concluso Rossoni dopo avere ringraziato anche i consiglieri comunali presenti e la dirigente scolastica Amelia Panebianco che, accanto al sindaco e alla signora Maria Teresa, ha tagliato il nastro dell’inaugurazione.
Gratitudine espressa dal sindaco, ma anche dai molti parenti presenti. “Non avremmo voluto esporci così per la donazione della pensilina – ha quindi aggiunto Maria Teresa – ma anche in nome di nostro padre, Renato (cui la scuola è dedicata), credevamo che fosse importante offrire un riparo in più a bimbi e parenti”.
Ricordiamo che la scuola dell’infanzia statale di Offanengo è appunto dedicata a Renato Contini che fu amato maestro del paese, e che ebbe, tra gli altri alunni anche l’attuale sindaco.
Un grazie da parte di tutti!