BAGNOLO CR. – Carnevale archiviato con successo. Ora inizia il viaggio nel mondo di Alda Merini

Bagnolo Cremasco
Anche a Bagnolo Cremasco le manifestazioni legate al Carnevale sono state un successo. Domenica scorsa 3 marzo in piazza Aldo Moro un bel gruppo di genitori e bambini hanno fatto festa grazie all’iniziativa organizzata da Comune e oratorio ‘Don Bosco’. Un pomeriggio di svago, divertimento e animazione, con lo spettacolo duo Trick e Track tra palloncini, bolle di sapone, giocoleria e clowneria.

BIBLIOTECA E CENTRO CULTURALE INTITOLATI AD ALDA MERINI

Voltando pagina, martedì 12 marzo per la comunità di Bagnolo Cremasco comincerà il “viaggio nel mondo di Alda Merini”, con una serata dedicata alla “poetessa dei Navigli”, alla quale, a breve, saranno intitolati la Biblioteca comunale e il Centro Culturale del paese.  Alle ore 21, presso lo stesso Centro culturale di piazza Roma 2 (sala Prati), Ave Comin e Diana Battaggia si concentreranno sulla figura della poetessa. Si trattano di due consigliere della Casa delle artiste, associazione che gestisce dal 2014 lo spazio “Alda merini” a Milano.
La data per l’intitolazione degli spazi culturali alla Merini, invece, è quella di giovedì 21 marzo alle ore 14,15. Interverranno il sindaco Doriano Aiolfi e l’assessore alla Cultura Giuliana Samele, con la partecipazione degli alunni delle scuole primaria e secondaria del paese. Proporranno la lettura di poesie della poetessa e intermezzi musicali. La cittadinanza è invitata a partecipare.