Si decide all’ultima giornata la salvezza del Pergo in questo campionato di Serie C. Anche a Meda con il Renate il Pergo è uscito sconfitto e ha fallito l’occasione di ipotecare la salvezza facendosi superare nel finale per 2-1.
Venerdì 25 aprile il turno decisivo
La sesta sconfitta consecutiva certifica la crisi dei cremaschi, costretti a giocarsi con la Pro Patria al Voltini venerdì prossimo la permanenza in categoria negli ultimi 90′ della stagione. Gara pericolosa perché i bustocchi sono terzultimi e già condannati ai playout, ma possono ancora migliorare la posizione finale, mentre i gialloblù rischiano il quintultimo posto in caso di sorpasso della Pro Vercelli, rimasta l’unica squadra a poter insidiare la salvezza dei cremaschi, con il Caldiero rientrato in corsa per gli spareggi per non retrocedere.
Le formazioni in campo
A Meda il Pergo è sceso in campo rimaneggiato in mediana per le assenze di Arini e Jaouhari, con Scarsella inserito fra i titolari insieme ad Albertini in attacco e Bignami in difesa nel solito 4-3-3. Più assenze per il Renate, già promosso ai playoff, con Delcarro e Di Nolfo ai box e in porta il debuttante terzo portiere Bartoccioni.
Albertini risponde a Calì
La gara è iniziata bene per i padroni in casa, in vantaggio già al 6′, con il colpo di testa vincente di Calì su cross dalla destra. Il Pergo è riuscito a pareggiare in modo fortuito al 22′: cross dalla destra verso la porta di Albertini, sul quale Bartoccioni ha pasticciato, mandando la sfera prima sul palo e poi in rete per l’1-1.
Anghileri di testa decide la contesa
Nella ripresa il Pergo sembrava poter controllare la gara e ha punzecchiato la difesa avversaria. La migliore occasione al 73′ con Scarsella: lanciato in area, il centrocampista si è fatto ribattere la conclusione ravvicinata da Bartoccioni in uscita. All’80’ la doccia fredda: cross dalla destra di Mastromonaco e sottoporta Anghileri di testa ha siglato il vantaggio. Il Pergo ha avuto l’occasione per il 2-2 al 94′, ma Pietrelli ha calciato alto da buona posizione ostacolandosi con Anelli.