La stagione teatrale Sifasera 2024/2025, promossa e organizzata da Teatro del Viale – Castelleone, si avvia alla conclusione (almeno per quanto concerne gli spettacoli presso il Teatro Sociale di Soresina) con una sorpresa! Al cartellone ufficiale è stato infatti aggiunto un appuntamento che porta nella cittadina soresinese un nome “doc” del panorama comico italiano, quello di Gene Gnocchi. Sabato 3 maggio, alle 21, il cabarettista andrà in scena con lo spettacolo Una crepa nel crepuscolo di Gnocchi, Lucas Fois, Massimo Bozza con la partecipazione di Diego Cassani alla chitarra.
L’attore comico emiliano, gran mattatore della risata, proporrà, in una delle ultime anteprime, il nuovo spettacolo che sarà protagonista da ottobre di una lunga tournée lungo lo Stivale.
Uno show divertente
Dopo 40 anni di onorato servizio Gnocchi sente, infatti, il bisogno di rivelare tutto quello che non gli va più giù di questo lavoro. Personaggi, modi di fare, abitudini che più non sopporta. Una crepa, appunto, nel crepuscolo di una lunghissima carriera. Un’ironica, pubblica confessione che va da Alberto Angela a Bruno Vespa, dai selfie ai coming out, passando per il generale Vannacci, Gianni Morandi e compagnia cantante. In una parola: imperdibile. Ad accompagnarlo in questa satira feroce che non risparmia nessuno, proprio nessuno, Cassani. Le sue punteggiature con la chitarra si alternano a scambi di frecciate con il protagonista dello show, un Gnocchi in smagliante forma. La sua verve e il suo sarcasmo, le sue freddure e le irriverenti quanto intelligenti battute, sono la cifra stilistica di un comico protagonista dei nostri tempi. Capace di leggerli in profondità. Capace di trovare la chiave comica anche nei suoi vizi, per farceli digerire con un sorriso.
I biglietti
Il costo dei biglietti sarà il seguente: 22/20/18/14 euro. I ticket saranno in vendita nei consueti punti: Castelleone, Più Stile Outlet, via Solferino 10/12, tutti i giorni orari di negozio; Soresina, Sala Gazza c/o biblioteca, via Matteotti 6, venerdì 16.30-18.30; Orzinuovi, Cartoleria Gardoni, p. V. Emanuele 75, tutti i giorni 8-12.30 e 15-19.30; Crema, Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2, lun-ven 9-12; Bagnolo Cr.sco, La calzorapid, C.C. Bennet, tutti i giorni orari di negozio e a teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 20. Info e prenotazioni su www.teatrodelviale.it, oppure 0374/350944 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 12.