Agnadello. Periodo natalizio aperto con il concerto gospel

Il coro gospel nella chiesa San Vittore
Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 dicembre, ad Agnadello é iniziato ufficialmente il periodo natalizio.
“Quest’anno il programma per festeggiare la solennità dell’Immacolata sarebbe stato di gran lunga più bello, ma a causa delle condizioni meteo avverse non é stato possibile installare tutte le attrazioni e le attività programmate” dichiara la presidentessa della Pro Loco Pierina Bolzoni.
La giornata si è aperta con la santa Messa dello sportivo e a seguire, per quanti avevano provveduto alla prenotazione, un gustoso pranzo presso l’oratorio.
Poi la pioggia ha costretto ad annullare l’appuntamento pomeridiano con Babbo Natale, gli elfi e la Regina delle nevi.

Prima musica, poi accensione delle luminarie

Si è svolto regolarmente, invece, alle ore 18 presso la chiesa S. Vittore, il concerto La magia del Natale con il coro gospel Voci x voi. “Ha riscontrato un grande successo. Il coro ha incantato tutti i presenti” commenta Bolzoni.
Come da tradizione, al termine dell’evento musicale sono state accese le luminarie natalizie.
“Grazie alla continua e proficua collaborazione tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale anche quest’anno siamo riusciti dare ufficialmente il via alle festività” dichiara il sindaco Stefano Samarati, che ringrazia anche il parroco don Marco per aver ospitato il concerto e tutti gli agnadellese, augurando a tutti loro un buon Natale.