MAGICA MUSICA – Il ricavato dei concerti e delle donazioni sarà impiegato per realizzare un Centro d’arte

Mentre si prepara a riprendere la tournée con 180 richieste da tutta Italia da vagliare e un concerto già fissato il 27 gennaio a Crema, all’auditorium Manenti, nell’ambito delle iniziative per la Settimana degli oratori, ‘Magica Musica’ ha dato inizio al nuovo anno riaprendo le lezioni e lanciando il suo progetto. Un’idea anticipata lo scorso dicembre nella due giorni memorabile a Roma ospite, nell’ordine cronologico, della trasmissione televisiva Tu si que vales (l’orchestra di ragazzi speciali diretti da Piero Lombardi, con Albachiara di Vasco Rossi prima e un meedley su Battisti poi, si è classificata seconda) e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: costruire un Centro d’arte denominato appunto ‘Magica Musica’ “un luogo inclusivo, dotato di spazi più strutturati, nel quale i ragazzi possano proseguire le attività di arte, musica e danza, intraprese in questi anni con l’associazione”.
Per farlo servono fondi e l’orchestra chiede aiuto al territorio che ha dimostrato di apprezzarla votandola e facendola salire sul podio nell’ambito del format televisivo Mediaset. Chiunque contribuirà al sogno riceverà un ringraziamento speciale da parte di tutti i ragazzi.

COME DONARE?

Donare è semplice e fa bene al cuore, oltre che ai ragazzi che nella musica hanno trovato una modalità espressiva e di aggregazione straordinaria. Lo si può fare attraverso il sito www.orchestramagicamusica.it, oppure con un bonifico bancario sul conto corrente avente come Iban: IT13M0503456841000000002457.
Avanti, dopo il televoto serve la ‘teledonazione’ perché ‘Magica Musica’ possa costruire la magia di tanti altri ragazzi e continuare a stupire.

A CREMA IL 27 GENNAIO

Un aiuto all’orchestra lo si può dare anche seguendo i suoi concerti. Il primo del 2019 sarà proprio quello cittadino del 27 gennaio alle 21 presso l’auditorium Manenti di Crema. Sarà presente anche il vescovo di Crema monsignor Daniele Gianotti. Lo scopo dichiarato dell’orchestra è quella di trovare una nuova sede, più grande, che possa contenere altre persone che stanno chiedendo di poter partecipare alle lezioni del maestro e di riuscire a far parte dell’orchestra.
Per l’ingresso all’esibizione si chiede un’offerta libera non inferiore a 10 euro. Sarà possibile prenotare i posti presso il bar Nazionale, in via XX Settembre 151 o presso il negozio I Must di via Matteotti 5 a Crema. Informazioni e prenotazioni chiamando il 392 4414647.
Il ricavato, detratto delle spese, sarà devoluto a Magica Musica.