Oggi, domenica 8 dicembre, il Comune di Gombito, come ormai da tradizione, darà inizio alle feste natalizie con un ricco programma di eventi che saranno ospitati dalla centrale p.zza Denti. Alle ore 14.30 apertura degli stands del mercatino degli hobbisti, comprese alcune realtà del paese e dell’oratorio. Quindi, dalle 15.30, tutti nella vicina sala polifunzionale per il vernissage della mostra dei presepi. Si tornerà in piazza alle 16.30 per il concerto di Natale offerto dall’amministrazione comunale. Protagonista la G.V. Band di Castelleone.
Il momento conclusivo dell’intensa giornata sarà scandito dall’accensione dell’albero di Natale allestito in piazza e dallo scambio di auguri con una fetta di pandoro o panetto e un bicchiere di spumante.
“Anche i volontari della locale biblioteca terranno un loro stand – fanno sapere dal Comune –, dove verranno esposti gli ultimi acquisti della sala lettura, anche quale migliore occasione in questo periodo, per prendere a prestito un libro; vi sarà anche la possibilità di poter acquistare, con una libera offerta, alcuni libri dismessi, vuoi perché doppi o perché diventati ‘anziani’. Il ricavato sarà utilizzato a favore delle attività della biblioteca stessa”.
La mostra dei presepi resterà aperta dall’8 dicembre al 6 gennaio compreso, nelle domeniche, il 24 e 26 dicembre il 1°, il 5 e il 6 gennaio.