Numerose le iniziative organizzate per la giornata odierna, festa dell’Immacolata, per accompagnare le comunità nel cammino dell’Avvento. Purtroppo, a causa della pioggia che da ieri sta cadendo su Crema e Cremasco, alcuni eventi sono stati annullati e altri posticipati e altri ancora hanno subìto un cambio di sede.
A Crema cambio location per Kore, lo spettacolo di Teatroallosso e dei ragazzi del corso di teatro Lanterne magiche e inserito nella rassegna Piccole luce. Natale nei quartieri con Marino. L’appuntamento è sempre alle 17, ma presso la sala Pietro da Cemmo del Museo civico di Crema e del Cremasco. Confermati i mercatini di Natale sotto il Torrazzo.
A Ripalta Crema annullato Accendiamo il Natale, organizzata da Comune in collaborazione con Avis, oratorio e i Pantelù. Si svolgerà solo il concerto del Coro note in allegria, diretto dal M° M. Bolzoni, alle 15.30 presso la sala polifunzionale. “L’appuntamento per gli auguri è rimandato a domenica 22 dicembre” si legge sulla pagina Facebook del Comune.
A Quintano annullati i mercatini di Natale in piazza Giovanni Paolo II. Niente bancarelle, caldarroste, tè caldo, vin brulè e Babbo Natale.
A Vaiano Cremasco la Pro Loco conferma l’apertura della mostra dei presepi al primo piano del centro culturale “Don Milano” e le castagne in piazza. Rimandata al 15 dicembre, invece, la quarta edizione della Babbo run. Dall’oratorio confermano la preghiera e la processione da S. Antonino alle 18 e a seguire l’inaugurazione della Casa e dell’albero di Natale con aperitivo. Presso la sede Auser, e non in piazza, questa mattina si vendono le Stelle di Natale.
A Chieve l’accensione dell’albero di Natale delle luminarie e dell’albero di Natale è stata posticipata a domani, lunedì 9 dicembre, alle ore 20. A seguire si svolgerà l’asta benefica per le coperte realizzate in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.