Le vie del paese, vetrine e case sono già addobbate per le festività dicembrine. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Graziano Baldassarre ha accesso ufficialmente le luminarie una settimana fa. “Vaiano si illumina e con lei si accende il nostro spirito di comunità” ha commentato via social il vicesindaco Palmiro Angelo Bibiani.
In paese il cammino verso il santo Natale sarà costellato da numerose iniziative. A organizzare Comune, Pro Loco, oratorio, parrocchia e altre realtà.
La quarta edizione di Babbo run
Divertimento e tradizioni sono i due ingredienti che caratterizzeranno la giornata di domani, domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata.
Anche quest’anno la Pro Loco invita tutti a partecipare alla Babbo run, giunta alla quarta edizione. Il ritrovo e le iscrizioni dei partecipanti è per le ore 14 in piazza Gloriosi Caduti, dove alle 14.30 prenderà il via la corsa-camminata. Saranno presenti i Babbi Natale del Motoclub Crema. Il percorso prevede il passaggio per via G. Verdi, via G. di Vittorio, via Bagnolo, viale della Liberazione, via A. Galli, via Cavour, via Medaglie d’argento e via Roma.
L’arrivo è previsto per le 15.30 in oratorio: merenda e premiazione dei migliori costumi da Babbo Natale. L’iscrizione è gratuita e in omaggio si riceve il cappello da Babbo Natale.
Pro Loco protagonista anche alla mattina: l’associazione sarà presente in piazza dalle ore 9 alle 12 con caldarroste su offerta libera e aperitivo. Inoltre, sarà l’occasione per rinnovare il tesseramento alla realtà.
Con Pro Loco mostra dei presepi e con l’oratorio Casa e albero di Natale
Sempre la Pro Loco con l’amministrazione ha allestito la mostra dei presepi al primo piano del centro culturale “Don Milani”. L’esposizione apre ufficialmente domani dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Si potrà visitare fino al 6 gennaio nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Parrocchia e oratorio invitano le comunità di Vaiano e Monte Cremasco, in Unità Pastorale con Palazzo Pignano e frazioni, alla processione mariana con fiaccolata. L’iniziativa è in programma alle 18 da S. Antonino e si procederà verso l’oratorio. A seguire l’inaugurazione della Casa e dell’Albero di Natale con aperitivo a offerta libera.