Bagnolo Cremasco. Il servizio Piedibus è ripartito: 11 bambini iscritti e una decina di volontari

Lunedì è partito il Piedibus. Nella foto volontari e bimbi direzione scuola

L’amministrazione comunale con estrema soddisfazione comunica che da lunedì 25 novembre è ripartito il Piedibus per l’anno scolastico 2024/2025. Il progetto rientrava nel programma elettorale del gruppo Progetto Bagnolo, che si è quindi da subito impegnato a riorganizzare il servizio.
“Durante i nostri dieci anni di mandato amministrativo, dal 2009 al 2019, vi erano attive ben quattro linee – spiega il sindaco Doriano Aiolfi –. Dopo le elezioni abbiamo provveduto a inviare dei questionari alle famiglie dei bambini frequentanti la scuola primaria, dopo di che abbiamo organizzato degli incontri con i consulenti dell’ATS che hanno illustrato a tutti gli interessati i benefici del servizio Piedibus”.

Undici bambini  e una decina di volontari accompagnatori

Il lavoro, coordinato dal consigliere comunale Monica Malosio, ha portato all’attivazione della nuova prima linea, quella del centro, con partenza dal piazzale XXI Febbraio e arrivo alla scuola, con tre fermate intermedie.
I bambini iscritti alla linea sono 11, con una decina di volontari accompagnatori.
Sabato scorso in sala consigliare, il primo cittadino e la Giunta hanno incontrato i volontari per organizzare i turni e distribuire palette e pettorine per svolgere il servizio.

Sempre possibile aderire al servizio

Il primo cittadino esprime grande soddisfazione per aver riattivato il Piedibus in così pochi mesi e per il grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti assessori e consiglieri.
Naturalmente il servizio è sempre disponibile ad accogliere nuovi iscritti e nuovi volontari; chi è interessato all’iscrizione dei propri figli o vuole proporsi come volontario può chiamare in Comune o contattare direttamente il consigliere Malosio, delegata alla gestione del servizio.