Consumatori di droga pizzicati dai Carabinieri e segnalati dai Carabinieri tra Vaiano e Bagnolo Cremasco. È accaduto nei giorni scorsi. Quattro le persone trovate con stupefacente, una delle quali è stata anche appiedata.
Coca in auto, scatta il ritiro di patente
Il primo controllo è scattato nella mattinata del 31 ottobre, verso le 12.30, quando una pattuglia di Cc della Stazione di Bagnolo Cremasco nel centro abitato di Vaiano Cremasco ha notato un’auto con una sola persona a bordo. I militari hanno deciso di controllare il mezzo e hanno intimato l’alt. “Quando il veicolo si è fermato, gli operatori hanno identificato il conducente che era immotivatamente nervoso – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma –. È stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,9 grammi di cocaina. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga. Nei suoi confronti, quale conducente del veicolo, i militari hanno anche proceduto all’immediato ritiro della patente di guida come previsto dalla specifica norma di legge”.
Hashish e Marijuana da segnalazione
Nel secondo caso, un giovane è stato segnalato perché in possesso di hashish. Anche in questo caso il controllo è avvenuto a Vaiano Cremasco la sera del 2 novembre verso le 23.00. In quel frangente i Carabinieri hanno controllato alcuni giovani incrociati nel centro abitato. Uno di loro era in possesso di quasi tre grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa come consumatore.
Infine, due giovani sono stati segnalati perché trovati in possesso di uno spinello. L’episodio risale al 4 novembre intorno alle 19. Questa volta il controllo è avvenuto in via Lodi a Bagnolo Cremasco, da parte dei Cc della locale stazione. I ragazzi, alla vista dell’auto dei militari, hanno gettato a terra lo spinello che stavano fumando. La sigaretta ‘simpatica’ è stata sequestrata e i due sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori.