Calcio Serie C. Pergo: che colpo! Successo da applausi a Lumezzane

I ragazzi del Pergo esultano sotto la Curva

Il Pergo conquista la prima vittoria in trasferta, espugnando Lumezzane per 0-2 e dando ancora prova di solidità. L’uno-due in 2 minuti a fine primo tempo, con un rigore di Jaouhari e il contropiede di Parker, ha costretto i bresciani alla resa per un successo meritato, che interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive in campo esterno. I gialloblù finora avevano sempre perso in trasferta, ma la cura Curioni ad Arini e compagni ha regalato solidità (1 solo gol subìto in 4 partite) e concretezza (7 punti in 4 incontri).

Novità Cerasani fra i titolari

I cremaschi sono scesi in campo con il 4-3-3, ancora orfani di Careccia e Piu, e con Cerasani attaccante di sinistra unica novità in formazione rispetto al successo con la Triestina. Stesso schema per i padroni di casa, con Franzini a fare turnover visti gli impegni ravvicinati.

Jaouhari-Parker: uno-due micidiale

Primo tempo equilibrato e bloccato, senza grossi spunti fino al 42′, quando un’ingenuità di Pisano nell’area ha portato al rigore su Scarsella. Dal dischetto il destro rasoterra di Jaouhari è angolato e vincente. Galvanizzato dal vantaggio, il Pergo 2′ dopo è riuscito a raddoppiare in contropiede con Parker, protagonista di una bella volata dalla destra fino all’area, che ha concluso con il diagonale dello 0-2.

Gialloblù compatti e attenti

Nella ripresa Franzini ha inserito tutti gli attaccanti a disposizione, ma i padroni di casa si sono confermati in serata negativa e non sono mai riusciti a impensierire Cordaro. Il Pergo si è confermato solido con il nuovo assetto e non ha mai concesso l’occasione per riaprire la partita, mantenendo sempre alta la concentrazione e non perdendo compattezza.

Domenica arriva la capolista

Il successo vale l’aggancio alla Giana Erminio al quintultimo posto e ormai i cremaschi sono vicini alla zona salvezza, in attesa di ricevere domenica alle ore 17.30 la capolista Padova al Voltini.