Pieranica-Crema-Ripalta. Auto storiche con”Mordi e fuggi”

Alcune delle vetture storiche in piazza Aldo Moro

Nonostante il tempo incerto (la mattinata è stata all’insegna di nuvole grigie, minacciose di pioggia) sono stati in molti, curiosi e appassionati, che ieri mattina si sono recati in piazza Aldo Moro a Crema per osservare da vicino le auto storiche del quarto raduno Mordi e fuggi.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Ripalta Guerina e organizzato dall’Asd Guerinese, è iniziato alle 8.30 con il ritrovo dei partecipanti a Pieranica. Dopo le iscrizioni via verso il cuore della città, dove le vetture hanno sostato dalle 10 alle 12 circa. Passanti, bimbi, giovani e appassionati hanno colto l’occasione per vedere e scattare qualche foto alle auto che hanno fatto la storia: Fiat 1100, Topolino degli Anni’50, Ferrari, Alfetta 2000 e altri 50 circa esemplari.
Dopo la pausa in città i motori si sono riaccesi per un breve giro nel Cremasco fino a raggiungere la meta: Villa Toscanini a Ripalta Guerina per un gustoso pranzo e dove le auto sono state parcheggiate per essere di nuovo ammirate.