Il Pergo si conferma allergico alle trasferte: a Lecco ha incassato la quinta sconfitta consecutiva lontano dal Voltini. I blucelesti ripartono, invece, dopo 3 ko di fila, vincendo con il minimo sforzo, grazie a un gol di testa di Ionita a metà primo tempo.
Parecchi gli indisponibili
Tante assenze per i gialloblù: con Careccia, Piu, Basili, Mondele e Abubakar tutti fermi per infortuni, Curioni ha ridisegnato la squadra con un 4-3-3, supportando Parker in avanti con Albertini a destra e il debuttante da titolare Bouabre a sinistra. Nel Lecco mancavano quattro titolari (il portiere Furlan, il difensore Marrone, il regista Galli e l’attaccante Galeandro). Baldini per salvare la panchina si è affidato a un 4-3-1-2, con l’esperto Rocco alla prima da titolare in attacco.
Ionita decide la contesa
I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio al 21′, quando Scarsella ha perso palla a metà campo, Frigerio s’è involato a destra e ha messo un cross sul secondo palo, dove puntuale è arrivata l’inzuccata del moldavo Ionita da pochi metri. La reazione del Pergo è stata inconsistente, a parte un colpo di testa provato da Parker. Nemmeno nella ripresa il Pergo è stato in grado di reagire con convinzione. Il Lecco ha quindi amministrato il vantaggio senza patemi e praticamente non ci sono stati pericoli per l’estremo difensore argentino Dalmasso e la porta bluceleste.
Sabato arriva la Triestina: scontro diretto
Continua così la serie di sconfitte esterne dei cremaschi, sempre terzultimi in classifica e attesi sabato 26 ottobre (fischio d’inizio alle ore 15) al Voltini dallo scontro diretto con la Triestina ultima in graduatoria.