Si è spenta ieri, martedì 15 ottobre, all’età di 90 anni, stroncata da un arresto cardiaco, Emerenziana Tedoldi, moglie del compianto maestro Federico Boriani. La piangono figli e nipoti, la comunità di Pianengo (dove viveva), i tanti amici, tra i quali quelli cari di Radio Antenna 5. All’emittente radiofonica diocesana Emerenziana ha continuato a donare con affetto tele e stampe del marito perché potessero ispirare le cartoline del gioco estivo. Anche questo era per lei un modo di rendere memoria al compagno di una vita che per RA5 ha sempre manifestato un grande affetto.
Donna d’arte e di cultura, ha per anni gestito una sala mostre e un centro culturale in via Battisti a Crema, ha trascorso la sua esistenza accanto al marito partecipando con amore e dedizione alla sua arte, organizzando tra l’altro mostre in Italia e all’estero.
La camera ardente è stata allestita presso la sala del commiato dell’agenzia funebre Gatti. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pianengo.