Castelleone. Furti messi a segno e sventati, indagano i Cc

Gli arnesi da scasso sequestrati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato tre persone per possesso di chiavi o strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature. Si tratta di due uomini e una donna di età compresa tra i 23 e i 27 anni, con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio, residenti in provincia di Bergamo e Vercelli.

Il controllo è avvenuto verso le 13 di lunedì 7 ottobre quando la pattuglia della Stazione di Castelleone è intervenuta in viale Europa perché era stata segnalata la presenza di un’auto che si aggirava da diverso tempo in maniera sospetta tra le abitazioni. Poco dopo i militari hanno intercettato la vettura, l’hanno fermata e hanno identificato i tre occupanti che non hanno saputo giustificare in maniera valida la loro presenza sul posto, mostrando un evidente nervosismo per il controllo subito. I Carabinieri hanno perquisito l’auto trovando nell’abitacolo e nel bagagliaio martelli, scalpelli, pinze, cacciaviti, torce, guanti e cappellini. Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre sono stati accompagnati presso la caserma di Castelleone e denunciati.

Non è stata rinvenuta refurtiva sull’auto. Difficile quindi ricondurre ai tre il furto a danno di un’abitazione di via Pretura, messo a segno la sera prima. In quella occasione i predoni hanno agito con i proprietari in casa. Hanno messo a soqquadro le camere da letto e se ne sono andati con i preziosi che sono riusciti a trovare.