Sergnano. Il Mosaico ‘Tra genio e follia’

Anche per la scuola sergnanese Il Mosaico Dance Arts school, le vacanze sono terminate. Stasera, sabato 14 settembre, ritorna in campo con tanta voglia di stupire e lo fa in loco, a casa sua, replicando lo spettacolo ‘Tra genio e follia’, alle ore 21, in piazza Alcide De Gasperi.
È uno spettacolo di grande successo che ha per tema l’arte e la bellezza, con la splendida regìa di Silvia Illari. Era in calendario a metà giugno, nel contesto del cartellone di E…state a Sergnano, ma è stato rinviato causa maltempo. Saranno in azione “eccezionali ballerini volti a coinvolgerci in una bolla emozionale sul connubio tra danza e arte… creata da quei grandi artisti, folli o geni, che ci hanno regalato nei secoli – riflettono i promotori dell’evento –. Quella bellezza che spesso nasce da menti talmente folli da essere geniali… o da quei geni che senza quel tocco di follia non sarebbero mai arrivati a tanta bellezza”.
Silvia Illari direttrice, regista, coreografa-ballerina de Il Mosaico, tiene a evidenziare che “per la nostra realtà gli appuntamenti di questo mese non si concluderanno stasera. Il 29 settembre alle 17 saremo in campo nuovamente a Sergnano in occasione della tradizionale Festa d’autunno con uno spettacolo su musica dal vivo con la Banda del paese ‘San Martino’. Il 5 ottobre, sempre alle 17, alcuni allievi della Scuola si esibiranno alla sagra patronale di Pianengo”.

il Mosaico si prepara così alla riapertura dei corsi e, soprattutto, ai festeggiamenti per il 30° di attività che cadranno nel 2025.

Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola