Bagnolo Cremasco. Maltratta la moglie. Allontanato da casa e divieto di avvicinarsi

I Carabinieri di Bagnolo Cremasco, intervenuti a Vaiano

Nella serata del 10 agosto i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno sottoposto un uomo alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la moglie dell’uomo per maltrattamenti e comportamenti vessatori.

I fatti

La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri della locale Stazione a seguito dei fatti denunciati dalla vittima alla fine di luglio, riferendo di subire da suo marito maltrattamenti, fisici e psicologici e continui comportamenti vessatori.
Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni poste in essere dall’uomo nei confronti del coniuge, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei con nessun mezzo. Il provvedimento è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di Bagnolo Cremasco, che hanno svolto le indagini e che sono competenti per territorio sul luogo di residenza del presunto autore del fatto.

Alcuni numeri 

Il continuo impegno quotidiano del Comando Provinciale Carabinieri di Cremona contro il fenomeno degli atti persecutori, nonché i casi di maltrattamenti in famiglia e percosse con vittime le donne, ha permesso dal 1° gennaio al 31 luglio di perseguire 53 casi di maltrattamenti in famiglia e 23 atti persecutori, con l’applicazione di 22 braccialetti elettronici in esecuzione di misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese, emesse dall’A.G. nei confronti degli autori dei citati reati.