Calcio. Crema: stilato il calendario di Serie D. Sei i turni infrasettimanali

I nerobianchi agli ordini di mister Vullo

Tempo di raduno per il Crema 1908, in preparazione della prossima stagione sportiva. Manca meno di un mese all’inizio del campionato, ma prima, domenica 25 agosto, alle ore 16 al Voltini ci sarà l’inaugurazione dell’annata con la partita di Coppa Italia contro il Fiorenzuola.

Campionato al via l’8 settembre

Tornando al campionato, sono stati promulgati i calendari per ciascun girone di Serie D. Il Crema, inserito nel raggruppamento B, a 20 squadre, inizierà la sua avventura al Voltini, dove domenica 8 settembre, per la prima giornata, affronterà la neo promossa bresciana Ciliverghe. Seguirà domenica 15 settembre la prima trasferta per i nerobianchi, in quel di Lodi, ospiti del Fanfulla.

Infrasettimanali e soste

Per la prossima stagione saranno in tutto 6 i turni infrasettimanali includendo quello prima di Pasqua. Il primo sarà mercoledì 18 settembre (3° giornata), quando al Voltini arriverà la Castellanzese. Gli altri infrasettimanali del 2024 si disputeranno mercoledì 2 ottobre, in casa della Casatese Merate (6° turno) e mercoledì 23 ottobre in trasferta a Palazzolo (10° giornata). I ragazzi di mister Vullo chiuderanno il 2024 al Voltini, ospitando domenica 22 dicembre l’Ospitaletto. Dopo la pausa natalizia si riprenderà domenica 5 gennaio, sul rettangolo del Ciliverghe. Due gli infrasettimanali a gennaio: il primo mercoledì 15 in casa della Castellanzese (22° turno), il secondo mercoledì 29 al Voltini contro la Casatese Merate (25° giornata). Ci sarà una sosta domenica 16 marzo, mentre il turno prepasquale si terrà Giovedì santo, 17 aprile, in casa della Pro Sesto. Ultima partita sul campo dell’Ospitaletto domenica 4 maggio, escludendo eventuali playoff o playout.