Crema. Ruba vestiti al Gran Rondò, 40enne denunciato

Nella foto di rPattuglia dei Carabinieri davanti ad un centro commerciale della città

Entra in camerino con alcuni capi d’abbigliamento da provare e se ne esce senza nulla in mano. A tentare la magia è stato un 40enne, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, denunciato per tentato furto dai Carabinieri di Camisano.  L’uomo è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato Iper mentre oltrepassava la barriera senza effettuare il pagamento di alcuni vestiti. Quelli che poco prima aveva staccheggiato e nascosto in uno zaino.

L’azione furtiva non passa inosservata

“I militari – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – sono intervenuti verso le 16 del 2 agosto su richiesta degli addetti alla vigilanza del supermercato perché il 40enne era stato visto entrare e, ritenuto individuo sospetto, era stato seguito lungo le corsie del supermercato. Gli addetti del reparto lo avevano visto guardarsi continuamente intorno. Poi, dai banchi vendita dell’apposita area, aveva prelevato alcuni vestiti ed era entrato nelle cabine di prova. Era uscito e non aveva nessun vestito tra le mani. Si era diretto subito verso l’uscita senza acquisti, ma era stato fermato ed era stato trovato in possesso di capi di abbigliamento nascosti in uno zaino, ai quali aveva strappato i cartellini con i prezzi”.

La vigilanza lo ha fermato proprio mentre oltrepassava le casse, prima che si allontanasse nel corridoio della galleria commerciale. I militari intervenuti, saputo cosa era accaduto poco prima, hanno recuperato gli indumenti, del valore di oltre 100 euro, e li hanno restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre il 40enne è stato accompagnato in caserma a Crema ed è stato denunciato per tentato furto aggravato.