Prosegue la raccolto fondi a sostegno de I Pantelù. Venerdì riapre il circolo Arci S. Bernardino

solidarietà
Nella serata di venerdì 26 luglio un incendio, forse causato da un corto circuito, ha gravemente danneggiato la sede de I Pantelù. Le fiamme, divampate nell’edifico del circolo Arci, in via XI Febbraio, hanno distrutto completamente il materiale che l’associazione ha raccolto per donare alle persone in difficoltà. Il gruppo ha perso anche tutto ciò che era necessario per le nostre attività: gazebi, documenti, sedie, ecc.
“I Pantelù è mantenuto in vita da volontari che con grande spirito di servizio dedicano il loro tempo libero alla comunità, ma questa volta servirà il vostro prezioso aiuto per ricominciare” dichiarano dal sodalizio.
Da sabato i Consigli direttivi di Arci e Pantelù hanno avviato una raccolta fondi. Per effettuare una donazione, di seguito le coordinate: intestazione Arci San Bernardino APS,
Iiban IT 94 T 07076 5684 000 000 000 11 69, causale “Donazione per sostegno danni da incendio”.

Da venerdì 2 agosto il circolo Arci riapre in sicurezza

Ieri sera, martedì 30 luglio, è stato inaugurato l’apertura del circolo Arci di San Bernardino, che da venerdì 2 agosto all’aperto tornerà ad accogliere la comunità per riprendere con gli eventi in programma.
Alla serata di ieri erano presenti: l’amministrazione comunale (il sindaco Fabio Bergamaschi  e l’assessore Franco Bordo), il neo presidente dell’Arci Villani, il presidente del gruppo Pantelù Bianchessi con il presidente onorario Stanghellini, membri del Consiglio direttivo (vicepresidente Maffi, tesoriere Mancina, revisore dei Conti Zanotti l’addetta stampa Di Tullo) e tutti i volontari dell’associazione.
“Rinascere, rialzarsi e ripartire. Noi non ci fermiamo! Uniti ce la faremo” dichiarano da I Pantelù.