Ultima manifestazione ludico-motoria domenica scorsa, 28 luglio, prima delle meritate vacanze estive per i podisti delle marce Fiasp del comitato di Cremona. E si è trattato di una gara fuori dai confini della nostra provincia, precisamente a Valstagna, nel Vicentino.
Dislivelli impegnativi
Ai nastri di partenza 112 portacolori di 15 società del nostro territorio, per la 44° Avanti e indrio per e contrae del Brenta. Tre i percorsi tra cui scegliere, di 6, 12 e 21 km, caratterizzati da ripide salite e discese abbastanza impegnative situate sulle colline del Comune di Valbrenta. I dislivelli si sono rivelati probanti per gli sportivi cremaschi in quanto l’allenamento di pianura a cui sono abituati poco si adatta ai sentieri collinari. Nonostante ciò, la determinazione ad arrivare a traguardo è stata più forte della fatica e ha premiato i corridori di casa nostra, premiati come il gruppo più numeroso in classifica.
Si torna a correre il 18 agosto
Ora, come detto, il calendario podistico targato Fiasp Cremona si prende alcuni giorni di meritato riposo. Le iniziative podistiche riprenderanno il 18 agosto con la 2° Quatre pass anturne a Muschesà, in quel di Moscazzano.