Bagnolo. Ubriaco al volante, denuncia e ritiro di patente

Foto di repertorio

Denuncia per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro di patente. È accaduto nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 luglio lungo la Paullese, in territorio comunale di Bagnolo Cremasco. Ad essere appiedato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile è stato un 39enne residente in provincia di Monza.

Pericolo al volante

“Verso le due e mezza della notte – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – la centrale operativa dei Carabinieri di Crema ha raccolto le telefonate di alcuni utenti della strada che segnalavano, sulla ex strada statale 415, la presenza di un’auto che si muoveva in maniera irregolare, risultando potenzialmente pericolosa per gli altri veicoli perché a tratti invadeva la corsia opposta. La pattuglia della Radiomobile ha imboccato la Paullese in direzione di Milano e, nel comune di Bagnolo Cremasco, ha intercettato l’auto in questione, fermandola in sicurezza tenuto conto che effettuava manovre pericolose per gli altri utenti della strada”.

Il conducente è stato identificato in un 39enne brianzolo che era evidentemente alterato da abuso di alcol. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 1,55 g/l di alcol nel sangue, oltre il triplo del consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Cc lo hanno denunciato e la sua patente è stata immediatamente ritirata.