Avis Izano, festa tra intrattenimento e premi ai donatori benemeriti

I donatori benemeriti a Izano durante una passata edizione della festa

Nel cuore dell’estate torna puntuale a Izano la Festa dell’Avis, giunta alla 39a edizione. Appuntamento dal 25 al 29 luglio presso gli spazi del parco Valleé de l’Hièn, tra ottima cucina casalinga, servizio bar, musica e intrattenimento per i bambini, il tutto grazie all’impegno di tanti generosissimi volontari.
Il via giovedì 25 luglio, serata in cui alla festa sarà presente l’orchestra Jennifer Group. Nelle sere successive, invece, si esibiranno rispettivamente le orchestre: Alida, Monica Riboli, Gruppo I’m Latino e Pinuccia Cerri.

Domenica 28 luglio le premiazioni

Il momento centrale della tradizionale festa promossa dall’attiva sezione avisina – presieduta da Tatiana Volpini – sarà domenica 28 luglio quando, alle ore 11.15, sarà celebrata la santa Messa presso il santuario della Madonna della Pallavicina.
A seguire, le premiazioni dei soci donatori benemeriti (quest’anno 15), come riportato di seguito.
Paolo Centenari (oro con smeraldo, 100 donazioni).
Roberto Grassi (oro con rubino, 75).
Alessio Rossetti, Luigi Ingiardi, Franco Freri, Roberto Cristiani ed Enrico Pietro Borelli (oro, 50 e più donazioni).
Emanuele Sangiovanni, Elisa Rocchetta, Mattia Cademartori e Marco Basso Ricci (argento, 16 e più donazioni).
Aldo Merelli, Alessandro Pizzi, Chiara Pizzocri e Giulia Venturini (rame, 8 e più donazioni).
Durante le premiazioni dei benemeriti non mancheranno i discorsi di rito, mentre a chiudere la mattinata domenicale sarà un aperitivo offerto a tutti. Poi, l’ultimo appuntamento serale al parco Valleé de l’Hièn per gustare ancora cose buone, ascoltare musica e ballare, divertendosi in compagnia. Senza dimenticare di ringraziare quanti organizzano la festa e promuovono la cultura della donazione.