San Bernardino. Gran Tortellata, che gioia! Festa fino al 3 luglio

Il Tortello cremasco con la sua dolcezza mette (quasi) tutti d’accordo, la Gran Tortellata di San Bernardino proprio tutti. Da ieri sera – 28 giugno – la vivace kermesse gastronomica è realtà all’oratorio parrocchiale di San Bernardino fuori le mura, dove tantissimi (giovani) volontari e volontarie si stanno dando da fare per servire al meglio i tanti cremaschi che raggiungono la manifestazione benefica, giunta alla nona edizione.
Fino a mercoledì 3 luglio si potranno gustare i Tortelli (preparati dalle mani d’oro delle donne della comunità, qui sono buonissimi!) e altre gustose specialità: dalle salamelle alle patatine fritte, dal Salva con le tighe al salame nostrano, dal roastbeef a crudo e melone, per concludere con un prelibato dolce. L’appuntamento è sul sagrato della chiesa di San Bernardino in via XI Febbraio 36.

Prenotazione consigliata

“Siamo davvero soddisfatti per aver raggiunto la nona edizione della festa – afferma il parroco don Lorenzo Roncali, sempre molto entusiasta –. Invitiamo tutti i cremaschi a venire a trovarci, non se ne pentiranno. Ringrazio tutti i volontari al lavoro e ricordo che i proventi della Tortellata saranno destinati alle opere già realizzate o in corso in parrocchia: dalla nuova caldaia alla sistemazione del tetto dell’ex oratorio, ovvero Villa Martini”.
Per assicurarsi un posto è vivamente consigliata la prenotazione ai numeri 333.3503080 (Letizia), oppure 347.5008097 (Laura), in entrambi i casi dalle ore 18 alle 21. Buon appetito a tutti e complimenti alla parrocchia per l’ottima organizzazione.