Marce Fiasp. Il maltempo dimezza gli iscritti. Venerdì podisti attesi a Spino

Alcuni degli accorsi a Madignano

Ventesimo appuntamento poco fortunato per il circuito di marce targato Fiasp Cremona. Domenica gli amici del Gruppo podisti Madignano hanno dovuto far fronte all’allestimento di una gara reso disagevole da un meteo che già dalla sera prima aveva visto abbattersi sul nostro territorio un temporale dietro l’altro. Un vero peccato per gli organizzatori – capitanati dal segretario del comitato Serafino Bellani, coadiuvato dal suo alter ego Innocente Viola – che avevano predisposto tre ottimi percorsi di 8, 13 e 19 km.

Percorsi

I tracciati erano serviti con quattro punti ristoro, posizionati presso le santelle delle Madonnine sparse nei dintorni dei Comuni limitrofi. Sono stati 185 i temerari ai nastri di partenza, mentre lo scorso anno erano 331. Omaggiati al termine i dieci gruppi più folti con confezioni di vini e 2 kg di riso.

Prossime marce

Per il prossimo appuntamento, serale, gli appassionati di podismo sono attesi venerdì 28 giugno a Spino d’Adda, dove si terrà la 4° Quattro passi in riva al Vacchelli (percorsi di 6 e 10 km). Seguirà domenica 30 giugno la 50° Mattinata a Soncino (tracciati di 7, 10, 15 e 20 km).