Tutto è ormai pronto per il Triathlon sprint città di Crema – Trofeo Piero Bernasconi. Giunto alla quarta edizione, l’evento del 16 giugno è stato presentato ieri in municipio da Walter Della Frera, delegato allo Sport comunale, e Monica Bernasconi, presidente dell’Asd Triathlon Crema. “Dopo quattro anni questo è ormai diventato un evento della tradizione sportiva cremasca. La data di quest’anno è ancor più importante perché si svolge in contemporanea a Sportivamente, il primo festival dello sport della città (in calendario nel weekend, ndr)”, ha detto Della Frera.
Tre discipline
Dalle 13 alle 16 circa, orario delle premiazioni, la piscina comunale, la città di Crema e il Comune limitrofo di Campagnola Cremasca saranno coinvolti dalla manifestazione che porterà a Crema circa 300 atleti di diverse categorie. Da tutta Italia si sfideranno nella distanza sprint: 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa. “Al termine della manifestazione consegneremo il premio Emanuele Vetere a un’associazione meritevole del territorio cremasco e parte del compenso sarà devoluto in beneficenza”, ha spiegato Bernasconi.
Strade chiuse
Alcune vie cittadine saranno chiuse per permettere la disputa del triathlon cittadino. Saranno interdette via Gaeta, Caravaggio, Bramante, Di Vittorio, Everest, Olivetti, Puccini, De Chirico, Pascoli, Enrico Fermi, Volta, Raffaello Sanzio e Ragazzi del ’99 per la bici. Per la frazione della corsa chiuse la ciclabile della gronda nord, via Silvio Pellico e via Treviglio e parzialmente via Pietro Nenni. Sarà na bella festa della sport. Ampio servizio sabato sulle nostre colonne.