Tennis. Ottimo successo per il Torneo Rodeo U12 e U14. Sabato torna il Torneo Giosano

I finalisti dell'U14 maschile Valsecchi e Bastia

Fine settimana di gare presso il circolo del Tennis Club Offanengo. Si è tenuto infatto il Torneo Rodeo del circuito giovanile cremonese, che ha visto coinvolte quattro categorie: Under 12 e Under 14 maschili e femminili. “È sempre un successo vedere tanti bambini mettere in campo voglia, intensità, impegno e correttezza nei match disputati”, ha dichiarato il presidente del Tennis Club Offanengo Giandomenico Bonizzi.

Femminili a Surace e Naddeo

A inaugurare i campi sabato scorso l’Under 12 femminile, categoria che ha visto nel primo pomeriggio affermarsi in rimonta Irene Surace (Vittorino Feltre, Pc), che in finale ha battuto Margherita Baldiati (Sport Trend, Melzo) con il punteggio di 2/4- 5/4-10/7. In serata derby tutto piacentino per la finale dell’Under 14, in cui Bianca Naddeo (Borgotrebbia, Pc) si è imposta per 4\0-3\5-11\9 su Laura Toschi (Vittorino Feltre, Pc).

Maschili a Giorgi e Valsecchi

Domenica è toccato ai maschi, partendo ancora dalla categoria Under 12. Nel match conclusivo Lorenzo Giorgi (Borgotrebbia, Pc) ha avuto la meglio su Luca Rodella (Carpenedolo, Bs) con il punteggio di 4\0-4\1. Nel tardo pomeriggio ultima finale, quella dell’Under 14 maschile, in cui a trionfare 4\1-5\4 è stato Massimo Valsecchi (Tennis School, Bs) su Luca Bastia (San Colombano, Lo).

Sabato al via il Torneo Osteria Giosano

Apprezzata la gestione dell’evento da parte del giudice arbitro Giandomenico Bonizzi e del giudice gara Gianfranco Bonizzi, che rinnovano appuntamento a sabato 8 giugno, con l’inizio del Torneo Osteria Giosano (terza categoria) che si svolgerà fino a domenica 23 presso il circolo tennistico offanenghese.

Le finaliste dell’U14 femminile Naddeo e Toschi
Le finaliste dell’U12 femminile Baldiati e Surace
I finalisti dell’U12 maschile Rodella e Giorgi