Santissima Trinità, rimozione delle campane che vanno in restauro

Nuovi lavori per la parrocchia cittadina della Santissima Trinità. Stavolta l’intervento – programmato in sintonia con tutti gli organismi competenti – riguarda le campane e il castello che le sostiene. Campane la cui rimozione è iniziata questa mattina.
“Dalla scorsa settimana – informa il parroco don Remo Tedoldi – le campane hanno smesso di diffondere i loro rintocchi: non suoneranno più fino a ottobre, periodo previsto per la fine dell’intervento. Oggi, lunedì 3 giugno, le campane vengono tolte dalla torre e, contemporaneamente, si smonta anche il castello: un’operazione che avviene con una gru speciale e che continuerà per diverse ore. Il restauro e il nuovo castello saranno realizzati presso la sede della Ditta Rubagotti a Chiari, in provincia di Brescia”.
Il restauro delle campane fa seguito a quello dell’intero campanile, avvenuto tra marzo e luglio dello scorso anno: un’opera realizzata dopo 18 anni dall’ultimo intervento di restauro della chiesa. La Santissima Trinità si presenta oggi in tutto il suo splendore: una bellezza che attende adesso il ritorno delle campane e i loro rintocchi che scandiscono la vita quotidiana.