Madignano. Terza età, giornata speciale con don Terzi

Don Terzi al centro della nonnine festeggiate insieme a lui

Giornata della terza età speciale quella vissuta domenica dalla comunità madignanese. L’occasione è infatti stata colta per riabbracciare e festeggiare per il suo 90° compleanno, don Giovanni Terzi, parroco di Madignano dal 1971 al 1987. Insieme a lui hanno spento le candeline sulla torta la signora Luisa (90 primavere) e la signora Alessandra (92).

Organizzata da parrocchia e Comune l’iniziativa si è aperta con la Messa celebrata da don Terzi, capace di arrivare al cuore dei tantissimi fedeli presenti in chiesa con parole toccanti riguardanti l’invecchiamento attivo, il ruolo degli anziani e del loro prezioso contributo nella società d’oggi. Quindi il pranzo in oratorio preparato dallo staff del centro parrocchiale.

“La giornata – spiegano gli organizzatori – rappresenta un’occasione di incontro, di scambio di ricordi, un grande e affettuoso evento dedicato alle persone meno giovani, alla loro insostituibile ricchezza di sentimenti, saggezza, umanità; una forma di riconoscenza per il ruolo sociale che svolgono. Trasmettono, infatti, conoscenze, competenze ed esperienze alle generazioni future e contribuiscono, sia singolarmente sia collettivamente, alla nostra economia, al nostro paese e a scrivere la nostra storia”.