Castelleone. Torna la festa degli Alpini

Pippo Visigalli, a destra, e i suoi Alpini davanti alla sede Caritas di Castelleone

Sarà l’oratorio di viale Santuario, anche quest’anno, a ospitare la 18a edizione di ‘Alpini in festa’, la kermesse promossa dalla locale sezione dell’associazione nazionale delle ‘penne nere’ nel 24° anno di fondazione. L’iniziativa, che andrà in scena dal 31 maggio al 2 giugno, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il via nell’ultimo giorno del mese, venerdì, con l’apertura delle cucine a partire dalle 19.30. Il ristorante allestito presso il centro parrocchiale sfornerà prelibatezze; non mancheranno pizze, salamelle e specialità alla griglia, oltre al servizio bar (info e prenotazioni ai numeri: 0374.58300 o 335.365247).
Sabato 1° giugno sarà la giornata clou. Alle ore 18 Messa in parrocchia accompagnata dal coro Vallecamonica; alle 19.30 cena e alle 21 trasferimento presso la chiesa della santissima Trinità per Testimoni di Pace, canti alpini col coro della valle dei Camuni.
Domenica 2 giugno tutti attorno al tavolo. Doppio servizio pranzo e cena sempre in oratorio.
Il ricavato della festa, così come quello delle Fagiolinata benefica di novembre e di altre iniziative che portano la firma delle ‘penne nere’ castelleonesi, sarà devoluto in beneficenza.