I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza una donna di 45 anni, con precedenti di polizia a carico. La donna, probabilmente sotto i fumi dell’alcol, ha perso il controllo della sua vettura provocando un sinistro. L’episodio si è verificato ieri sera poco dopo le ore 20 lungo la provinciale 90 in territorio comunale di Palazzo Pignano.
La donna stava viaggiando alla guida della sua vettura quando è finita in un campo e poi contro un palo della luce. “Giunti sul posto – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – i militari hanno identificato la 45enne che aveva anche riportato alcune contusioni nell’incidente. Hanno effettuato i rilievi e hanno notato che presentava evidenti sintomi riferibili all’abuso di alcol. Hanno richiesto alla donna di sottoporsi al test dell’etilometro, ma la 45enne ha rifiutato di aderire alla richiesta”. I Cc hanno quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza per accompagnare la contusa all’ospedale di Crema per gli accertamenti sanitari.
La 45enne è stata denunciata per il rifiuto di sottoporsi al test, la sua patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato sequestrato.