Agnadello. Samarati presenta la sua lista civica “Agnadello Avantinsieme” e i candidati consiglieri

Agnadello

Agnadello Avantinsieme, la nuova lista civica guidata dal candidato sindaco Stefano Samarati (attuale primo cittadino uscente e che alle amministrative del 2019 era il candidato di Lega per Agnadello), si è presentata ufficialmente alla comunità alle ore 20.30 di lunedì 6 maggio presso il centro civico di via Marconi.

Nuova lista, nuovo logo con i colori di Agnadello

Samarati ha descritto il simbolo della lista civica, spiegando il motivo del cambiamento. “Si tratta di un nuovo simbolo che richiama i colori di Agnadello, ossia il giallo e il blu – ha spiegato –. Inoltre, l’unione delle ‘i’ delle parole ‘Avanti’ e ‘insieme’ simboleggia la coesione del territorio e della comunità. Poi, il percorso da seguire è rappresentato dal tricolore ricurvo che viene trainato da due frecce (avanti veloce) di colore verde, volte a raffigurare la volontà di proseguire spediti su questa strada per il bene comune”.
Il candidato sindaco ha spiegato che Agnadello Avantinsieme è una lista civica che mira alla costruzione di un territorio e di una comunità solidi, superando i colori politici e orientando l’operato verso un’unica direzione: il bene e le necessità del territorio.

I dodici candidati consiglieri

La serata è proseguita con la presentazione dei candidati consiglieri: Marco Alberti, Valentina Battisti (attuale assessora a Sociale e Istruzione), Nadia Cirrottola, Arturo Costa (attuale consigliere), Silvio Ercoli, Alessandro Ghillini (attuale consigliere), Katia Guerini, Bruno Emilio Madonini (attuale consigliere), Salvatore Nappi, Giuseppe Carlo Rovida (attuale consigliere ad Ambiente e Lavori pubblici), Angelo Romagnolo ed Erica Valerani.
“Sono uomini e donne dalle molteplici esperienze e sensibilità, un gruppo forte e coeso pronto per nuovi e importanti traguardi” ha commentato Samarati.
Infine, il programma elettorale composto da 10 punti programmatici, definiti dal candidato sindaco come “obiettivi chiari e concreti, ma soprattutto sostenibili. Nessun libro dei sogni o facili promesse.”
“Nelle prossime settimane saranno numerosi gli eventi e gli incontri organizzati da Agnadello Avantinsieme.