Crema. Un sogno nel cuore, calcio e vip al Voltini

Un sogno nel cuore. Questo lo slogan che accompagna l’iniziativa di sport, spettacolo e beneficenza che lo stadio Voltini di Crema ospiterà giovedì 23 maggio. Con il patrocinio del Comune di Crema e il sostegno della Pergolettese, il rettangolo verde di viale De Gasperi sarà calcato da calciatori, star dello show-biz, personaggi amati dal pubblico e vecchie glorie della città per una partita di calcio “la cui finalità è quella di sensibilizzare relativamente alla necessità di creare consapevolezza sul grave disagio creato dalla disabilità, sia per coloro che ne sono afflitti sia per le famiglie – spiega Alessandro Arena, direttore generale di Nation Blue, società organizzatrice dell’appuntamento –. In occasione di questo evento calcistico vi sarà l’attribuzione di un fondo di solidarietà che sarà gestito dal Comune di Crema e destinato a famiglie in difficoltà, al cui interno vi siano persone con disabilità le cui terapie necessitano di un aiuto economico. Sostegno che sarà erogato mediante questo fondo”.

Il via alle 17.30 con l’esibizione e la presentazione dei vip che animeranno la serata. Prima dell’inizio della partita, Chiara Grispo, cantante sbocciata ad Amici, intonerà l’Inno nazionale. Quindi il fischio d’inizio. In campo la Nation Blue, squadra che ha nel nome il chiaro riferimento all Nazionale italiana di calcio, e la All Star Crema.

Charity come mission

La società Nation Blue, che grazie al suo dg porta con sé l’esperienza, la professionalità, nonché la storia della Nazionale Azzurri e dei molti eventi con essa organizzati nel corso degli anni, si prefigge, come mission principale, la Charity. Ogni evento organizzato, e sarà così anche per quello cremasco, vede la partecipazione attiva di molti personaggi celebri del mondo dello spettacolo e del calcio internazionale. Tra i tanti: l’ex campione della Juventus e della Nazionale azzurra Alessio Tacchinardi, l’ex calciatore del Paris Saint-Germain Boukary Dramè, il celebre calciatore brasiliano Reginaldo Ferreira da Silva, il personaggio televisivo Francesco Monte, il noto dj influencer Alessandro Basciano, la celebre cantante Chiara Grispo, il noto ballerino di Amici Cristian Stefanelli e tanti altri. “Tutti hanno dichiarato il loro intento di sostenere i progetti e le iniziative solidali”.

Le prevendite dell’evento Un sogno nel cuore saranno gestite da Vivaticket online e presso i punti vendita abituali della città di Crema e della provincia di Cremona. Il via lunedì 29 aprile alle ore 11.

“Il noto marchio sportivo Magma – conclude Arena – sarà lo sponsor tecnico della Nation Blue”.