Anche gli agnadellesi sono chiamati alle urne l’8 e il 9 giugno per eleggere sindaco e Consiglio comunale. A oggi è certo che alle amministrative si presenta il primo cittadino uscente Stefano Samarati, tentando il secondo mandato e proseguire così il percorso iniziato cinque anni fa.
La campagna elettorale di Samarati è quasi pronta
Già a novembre il sindaco aveva reso noto la propria volontà di continuare la sua attività amministrativa. Oggi ufficializza la sua candidatura e dichiara che mancano ancora alcuni dettagli, poi insieme ai suoi colleghi sarà pronto per la campagna elettorale.
In merito alla sua squadra dice che si tratta di “un gruppo che abbraccia nuovi volti e nuove idee. Il tutto anche nel segno della continuità. Condividiamo lo stesso spirito, la stessa forza e la medesima determinazione per un unico obiettivo: rappresentare l’intera comunità con l’esclusivo scopo di promuovere il bene del paese”.
Cinque anni con difficoltà, ma anche con straordinari risultati
Quindi Samarati e squadra pensando agli ultimi dettagli, senza però trascurare le opere da completare e le manifestazione da realizzare prima delle elezioni.
“Grazie al gruppo che in questi 5 anni ha lavorato al mio fianco per ottenere gli straordinari risultati che abbiamo portato a termine nonostante i cinque anni molto complessi – commenta il sindaco -. E’ stato un mandato caratterizzato dalla concretezza, tante le opere, gli eventi e le iniziative e i nuovi servizi realizzati. Il tutto costantemente improntato a migliorare il paese e a facilitare la vita dei compaesani, con un occhio di riguardo per le famiglie, i più fragili e i più piccoli”.
Il sindaco ringrazia per la fiducia
Nel recente volantino che illustra quanto realizzato dall’amministrazione negli ultimi 12 mesi (nuova casetta dell’acqua, illuminazione palestra comunale, riqualificazione del parco Via delle Alpi e del parco S. Pertini, rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici, etc), Samarati ha ringraziato pubblicamente quanti hanno riposto fiducia in lui e nel suo gruppo.
“Grazie a loro abbiamo potuto fare molto per Agnadello, ma tanti altri sono i progetti che vorremmo portare a compimento per rendere il nostro Comune un luogo sempre migliore” conclude.