Sala Ostaggi. Schiavini passa dalla civica Borghetti Sindaco a Fratelli d’Italia

La lista civica Borghetti Sindaco perde un altro petalo. Emanuela Schiavini, nella giornata di giovedì, ha infatti comunicato di voler lasciare il gruppo con cui si era candidata alle elezioni comunali del 2022 per approdare in Fratelli d’Italia. Come si ricorderà, si tratta del secondo addio a Maurizio Borghetti, che era già stato salutato un anno fa circa da Beppe Torrisi, anch’egli passato sotto l’ala del capogruppo FdI Giovanni De Grazia. Nella civica, dunque, rimangono solo Borghetti e Ilaria Chiodo, con Fratelli d’Italia che diventa la squadra di minoranza più numerosa: con De Grazia, Torrisi e Schiavini c’è Paolo Patrini.

“Grazie a tutti”

“Dopo una lunga e attenta riflessione, ho maturato la decisione di aderire al gruppo consigliare di Fratelli d’Italia. In questo momento, mi corre l’obbligo di ringraziare di cuore chi mi ha avvicinato alla politica al servizio della comunità cremasca volendomi nella sua lista e cioè il dottor Maurizio Borgetti, al quale va tutta la mia stima e gratitudine”, afferma Schiavini. “La mia scelta è dettata dal fatto di potermi sempre più impegnare nella vita politica, amministrativa e sociale di Crema. Dopo essermi confrontata sia con il mio attuale capogruppo che con il capogruppo di Fratelli d’Italia De Grazia, sono arrivata alla decisione di continuare il mio percorso politico nel partito della premier Giorgia Meloni, identificandomi molto nelle linee da lei espresse, che sono gli indirizzi stessi del partito”.

Sviluppi futuri

Nei prossimi giorni il passaggio sarà formalizzato presso la segreteria generale del Comune. Ci si chiede che fine farà la lista civica Borghetti Sindaco date anche le numerose assenze del capogruppo in aula. Ma questa è un’altra storia.