Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus può con soddisfazione annunciare che l’iter per l’avvio dei cantieri relativi al Superbonus 110% è iniziato. Un percorso che si annuncia certamente complesso, ma che il CdA con la direzione strategica dell’Ente si è dato quale obiettivo prioritario. L’Ente infatti dallo scorso autunno ha iniziato un percorso di valutazione e analisi delle opportunità offerte dai bonus statali per l’efficientamento – lato sismico ed energetico – e ammodernamento di almeno quattro fra gli stabili di proprietà della Fondazione (via Zurla 1, via Kennedy 2 e 3/a e via Dante).
General contractor
Nel Consiglio di Amministrazione tenutosi il 16 febbraio si è chiusa la fase di analisi e valutazione sul percorso e sulle condizioni normative previste per l’avvio del percorso, consapevoli dell’impegno, ma nel contempo della grande opportunità. I consiglieri hanno dunque dato mandato al presidente Bianca Baruelli di sottoscrivere specifici contratti per la redazione del progetto definitivo, nonché per il completamento della fase di analisi di fattibilità tecnica e fiscale ai general contractor: Gencos Spa per gli immobili di via Zurla 1, via Dante, via Kennedy 2; Vita s.r.l. per l’immobile di via Kennedy 3/a Ex Misericordia.
Fiducia nonostante tutto
Tale scelta è avvenuta dopo un attento vaglio delle proposte che sono pervenute sul tavolo del CdA e che sono state vagliate lato tecnico dalla direzione strategica dell’Ente. Vista l’importanza del progetto è volontà della Fondazione condividere e illustrare a breve alla Città e ai suoi amministratori come tiene a precisare la presidente Baruelli: “Ci auguriamo che l’iter burocratico possa procedere speditamente e nel migliore dei modi. Le ultime novità in merito, giunte dal Governo centrale, ci hanno in queste ore disorientato, ma restiamo fiduciosi! Sarà nostra premura tenere aggiornata la comunità cremasca e i suoi amministratori circa ogni evoluzione”.