Lions Club Crema Host: visita del governatore

Il dg Moreno Poggioli, accompagnato dal segretario distrettuale Giorgio Bianchi, dal primo vicegovernatore Davide Gatti, dal secondo Roberto Rocchetti e dalla presidente di zona Anna Fiorentini ha avuto modo, durante la consueta visita al club, presieduto da Adriana Cortinovis Sangiovanni, di incontrare i soci per un fattivo e proficuo scambio di idee. È accaduto l’altra sera. I numerosi service indicati, soprattutto a livello locale, testimoniano la rinascita di questo club, dopo un periodo di ristrutturazione. Ora, come ha sottolineato il governatore, si presenta entusiasta, ricco di energie e con molta voglia di fare e di collaborare.

Nuovo ingresso

Poggioli ha riconosciuto l’attività programmata costante ed efficace, frutto di una pianificazione meditata e concreta, attenta alle esigenze del territorio e alle sollecitazioni di servizio, da attuare mediante progetti comuni e condivisi con amicizia: in questo modo prende vita il concetto di sussidiarietà, che consiste nel servire utilizzando i medesimi strumenti, e realizzarsi come cittadini responsabili ed eccellenti. Il governatore ha apprezzato la recuperata coesione di questo club, che, già in dicembre 2023, ha introdotto Agostino Lusardi, a cui è stata consegnata una pin aggiornata. Proprio durante questa serata, i massimi vertici del Distretto hanno accolto e celebrato l’investitura del nuovo socio Alfonso Amatruda, imprenditore, giudice cinotecnico e pittore, presentato dalla presidente Cortinovis.

Premi speciali

Egli ed i soci presenti nel club, hanno ribadito di impegnarsi e di impiegare la loro volontà e il loro spirito di partecipazione in modo autentico, con l’orgoglio e la gioia di servire chi ha bisogno. Il Governatore ha inoltre consegnato il premio Milestone Chevron per i 55 anni di appartenenza al Lions a Ugo Serra, per i 30 anni a Gianbattista Nichetti e per i 20 anni a Giuseppe Cappellini. Poggioli, durante il suo discorso di chiusura, si è complimentato con il club, che sta attuando i propri service in sintonia con le aree previste dalla sede centrale e ha annunciato che il distretto 108 Ib3 è il secondo in Italia per la presenza di donne. Il tocco finale della campana e lo scambio di rito dei guidoncini e dei doni hanno concluso una serata partecipata.