Calcio Serie D. Crema: la decide l’ex Recino. Al Voltini vince il Piacenza

Il terzino nerobianco Federico Cerri, autore di una doppietta quest'oggi

Onore al Crema, punti al Piacenza. I nerobianchi guidati da mister Piccolo si sono resi protagonisti di un’altra grande prestazione, aspetto rassicurante per quanto riguarda i restanti 7 turni di campionato, ma hanno dovuto cedere l’intera posta agli ospiti, vincenti grazie al gol dell’ex Recino.

L’ex Recino decide la contesa

Bella la partenza del Crema: al 3’ grande occasione per Iddrissou, che però davanti al portiere ha sfoderato un diagonale fuori dallo specchio della porta. Al 24’ attimi col fiato sospeso: Recino ha tentato un’azzardata sforbiciata ma ha colpito al volto Tomella, sanguinante. Fortunatamente per il giocatore del Crema solo un grande spavento: ha potuto continuare a giocare regolarmente. Al 40’ l’occasione migliore per i nerobianchi, con Gallo che non è riuscito a colpire in area piccola. Piacenza avanti al 66’: su un batti e ribatti impazzito nell’area del Crema l’ex Recino ha messo la zampata vincente, che ha deciso la sfida (0-1).

Bene comunque il Crema, atteso dalla Varesina

Tanto da salvare quindi per il Crema, sempre sul pezzo sul piano del gioco. Poche le opportunità, è vero, però i nerobianchi hanno tenuto testa a una squadra attrezzata per il salto di categoria, uscendo dal Voltini a testa alta. I cremini sono attesi da un’altra sfida di spessore: domenica prossima, 24 marzo, andranno a Venegono Superiore dove affronteranno i padroni di casa della Varesina, ko 2-0 oggi sul campo del Desenzano. Fischio d’inizio alle ore 14.30.