In occasione della ricorrenza della Giornata internazionale della donna, le volonatrie della Croce verde di Castelleone si sono recate in buon numero alla Fondazione Brunenghi per omaggiare le ospiti con un mazzo di mimose, che nel linguaggio dei fiori esprime la forza e femminilità ma anche libertà, autonomia e sensibilità.
“Con cestini pieni di mazzi di mimose e con un grande sorriso – spiegano dalla sede di Largo del Volontariato – le ‘croceverdine’ hanno lasciato il quartier generale per recarsi verso la vicina Fondazione dove sono state accolte dal direttore Rino Ferri che ha espresso i ringraziamenti da parte di tutta la Brunenghi. Il primo incontro con le ospiti è avvenuto e dapprima nel salone centrale della Rsa per poi spostarsi al centro diurno, nei vari piani-stanze dove molte signore hanno atteso l’arrivo delle volontarie. Infine l’Idr”.
È stato un pomeriggio diverso che ha visto ancora una volta la Croce Verde in prima linea per rispondere ai bisogni dei più fragili. Un modo per sottolineare il legame profondo tra l’associazione e la Fondazione. “Rientrate in sede e contattate le partecipanti, tutte hanno confidato di avvertire una sensazione di arricchimento umano… a qualche ospite, ma anche ad alcune volontarie, oltre ad innumerevoli sorrisi è scappata qualche lacrima”.